INFORMATIVA PER TRATTAMENTO DATI PERSONALI E PARTICOLARI
Documento informativo ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13, 14 e 15 del GDPR (General Data Protection Regulation) – Regolamento UE 2016/679
- Titolare del trattamento
Titolare del trattamento dei dati personali è L.F. Falegnameria di Fabrizio Lardini, con sede legale in Via Pignocco, 20 – 60027 Osimo (AN), PIVA e CF: 01498640422 Email: info @falegnamerialardini.it
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In tal senso, il Titolare desidera informare il proprio candidato in ordine alle finalità, alle modalità e all’ambito di comunicazione e diffusione dei dati personali conferiti spontaneamente, in seguito ad una ricerca personale e/o durante la fase di valutazione e selezione. Si prega di esaminare con attenzione il contenuto della presente informativa.
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In ogni caso tutti i dati personali conferiti al Titolare saranno trattati nel massimo rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dal regolamento.
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Definizioni, caratteristiche e applicazione della normativa
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Tipologie di cookie utilizzate dal Sito e possibilità di (de-)selezione
Il Sito utilizza i seguenti cookie che possono essere de-selezionati, salvo che per i cookie di terze parti per i quali dovrai fare riferimento direttamente alle relative modalità di selezione e de-selezione dei rispettivi cookie, indicate a mezzo di link:
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L.F. Falegnameria di Fabrizio Lardini utilizza inoltre cookie di terze parti, cioè cookie di siti o di web server diversi da quello di del Titolare, utilizzati per finalità proprie di dette parti terze, tra cui anche cookie di profilazione. Si precisa che tali soggetti terzi, di seguito elencati con i relativi collegamenti alle politiche sulla privacy, sono tipicamente autonomi titolari del trattamento dei dati raccolti attraverso i cookie da essi serviti, oppure agiscono in quanto Responsabili del trattamento per il Titolare.
Cookie presenti sul Sito
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- Finalità’ del trattamento e trasferimento dei dati
Il trattamento dei dati personali è effettuato per il perseguimento delle seguenti finalità:
- attività di ricerca e selezione di candidati commissionate dai nostri clienti;
- attività di consulenza sia aziendale che individuale (ad esempio orientamento, career counselling, ricollocamento professionale);
- attività di formazione;
- elaborazione in forma aggregata ed anonima a fini statistico-comparativi;
- attività di marketing e comunicazioni, anche tramite canali digital (come ad esempio e-mail, sms, WhatsApp), di eventuali iniziative di formazione, di informazioni sulle attività di NOME SOCIETA’, in particolare sulle ricerche aperte;
- Finalità connesse a registrazioni e trattamento dell’immagine: i dati come immagini, foto, audio e video potranno essere trattati per l’invio di registrazioni, interviste a clienti e/o enti potenzialmente interessati alla candidatura; attività di promozione, anche tramite canali digital (es. Internet, Youtube, Facebook, LinkedIn, ed altre piattaforme di social media).
I dati personali saranno trattati, prevalentemente attraverso impiego di strumenti informatici e telematici, direttamente dal nostro personale e dai nostri consulenti, istruiti in tal senso ed incaricati. L’entità e l’adeguatezza dei dati conferiti sarà valutata costantemente, al fine di determinare le conseguenti decisioni ed evitare il trattamento di dati eccedenti rispetto alle finalità perseguite.
Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti nel rispetto delle misure tecniche e organizzative per garantire la sicurezza dei trattamenti (art. 32 del regolamento).
I dati non saranno oggetto di diffusione non controllata, saranno trattati con correttezza e trasparenza e potranno essere comunicati ad altre Società e/o Aziende (elenco a disposizione presso la nostra Società) per le stesse finalità sopra indicate. Il Titolare non trasferisce
i dati personali in Paesi terzi extra UE.
- Conferimento dei dati, base giuridica del trattamento e conseguenze in caso di mancata comunicazione dei dati
Il conferimento dei dati personali da parte dell’interessato, sebbene facoltativo, si rende necessario per consentire al Titolare il perseguimento delle indicate finalità. L’eventuale mancato o parziale conferimento dei dati potrebbe comportare, infatti, l’impossibilità allo stesso di svolgere le attività sopra illustrate.
Eventuali dati particolari sopra indicati relativi anche allo stato di salute sono trattati in quanto il trattamento è necessario per assolvere obblighi ed esercitare diritti in materia di diritto del lavoro, della sicurezza e protezione sociale secondo le norme ed il contratto collettivo.
Eventuali dati relativi a condanne penali ed a reati sono trattati solo e nei limiti in cui vi sia autorizzazione del diritto UE o nazionale con garanzie appropriate per i diritti e le libertà degli interessati.
In ogni caso i dati personali e particolari sono trattati, nelle ipotesi in cui non fossero applicabili le suddette condizioni di liceità, a seguito di conferimento dei previ espressi consensi sotto richiesti.
- Modalità’ del trattamento dei dati
Il trattamento dei dati sarà principalmente effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati, secondo le modalità’ e con mezzi idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, in conformità di quanto previsto dal GDPR. In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, in modo che sia garantito il livello di protezione dei dati previsto dalla legge, consentendo l’accesso alle sole persone autorizzate al trattamento da parte del Titolare o dei responsabili dallo stesso designati.
- Destinatari
I dati personali conferiti, per le finalità descritte all’art. 3 che precede, potranno essere portati a conoscenza o comunicati ai seguenti soggetti:
- i Soci, dipendenti, collaboratori e consulenti del Titolare;
- eventuali soggetti appositamente designati quali Responsabili (quali ad esempio soggetti che svolgono attività di selezione o attività propedeutiche o conseguenti);
- eventuali P.A. o Enti;
- eventuali Responsabili esterni al trattamento;
- eventuali clienti per le finalità relative alla ricerca e selezione del candidato.
- Conservazione dei dati
Nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del regolamento, il periodo di conservazione dei dati personali è stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità sopra illustrate e nel rispetto dei tempi prescritti dalla legge, e comunque non oltre 10 anni.
Il Titolare si riserva la facoltà di conservare i dati, salvo diversa indicazione, per eventuali ricerche e incarichi futuri, da svolgere anche per conto di altri clienti, fermo restando il diritto dell’interessato di richiedere in ogni momento la cancellazione dei dati dagli archivi.
- Diritti (artt. 15 e segg. GDPR)
L’interessato ha diritto – nei casi previsti dalla normativa: di ottenere l’accesso ai dati personali, e la loro comunicazione in forma intelligibile, chiara e trasparente (diritto alla portabilità), l’indicazione della loro origine, delle finalità e delle modalità del loro trattamento, della logica applicata, degli estremi identificativi del titolare, del responsabile e dei soggetti o delle categorie di soggetti a cui possono essere comunicati i dati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabile o di incaricato, l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati, il periodo di conservazione e i criteri utilizzati per definire tale periodo, la loro cancellazione (diritto all’oblio), la limitazione del loro trattamento, l’attestazione che tali operazioni sono state portate a conoscenza degli eventuali soggetti cui i dati erano stati comunicati.
All’interessato è inoltre riconosciuto il diritto di opporsi al trattamento dei propri dati personali in presenza di giustificati motivi e a revocare il consenso. Tuttavia, la revoca non pregiudica la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca e ulteriori trattamenti degli stessi dati fondati su altre basi giuridiche (ad esempio obblighi contrattuali).
Per esercitare tali diritti l’interessato potrà rivolgersi al Titolare ai recapiti sopra indicati.
- Diritto di proporre reclamo
L’interessato ha diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.
- Finalità diverse
Qualora il Titolare intendesse trattare ulteriormente i dati per una finalità diversa da quella per cui sono stati raccolti, fornirà all’interessato prima di tale ulteriore trattamento informazioni in merito a tale diversa finalità e ogni ulteriore informazione pertinente.